Home Attualità Salerno, l’audace storia di John Tury: “ripulisco le strade per vivere”

Salerno, l’audace storia di John Tury: “ripulisco le strade per vivere”

0
Salerno, l’audace storia di John Tury: “ripulisco le strade per vivere”

Pulisce le strade di Salerno John Tury, il giovane partito dalla Nigeria, imbarcatosi in Libia e giunto in Italia 18 mesi fa. “Non voglio vivere di elemosina” scrive sui suoi cartelli

La storia di John Tury sta commuovendo Salerno, il giovane nigeriano imbarcatosi in Libia e giunto in Italia 18 mesi fa, si rimbocca le maniche ripulendo le strade della città.

Il ragazzo viveva a Napoli, dormiva alla stazione centrale del capoluogo campano dove una notte gli rubarono il portafogli, scrive le Cronache di Salerno.

La triste sorte però non ha piegato l’animo di John, il nigeriano si è rimboccato le maniche e ha scelto di lottare.

Dalla disperazione al colpo di genio, Tury infatti ha deciso di ripulire le strade salernitane.

Il ragazzo si è armato di buona volontà e partendo dal Lungoirno ha raccontato la sua storia scrivendola su dei cartelli, per spiegare cosa faceva e perché, chiedendo alla gente una piccola offerta in denaro in cambio del suo lavoro.

Molti cittadini e commercianti hanno notato il giovane e hanno apprezzato la sua tenacia.

Alcuni gli hanno addirittura procurato ramazze e palette per la pulizia dei marciapiedi e delle strade, altri lo hanno definito un vero esempio di sacrificio. Tanti salernitani hanno appoggiato John, facendogli sentire il calore umano, regalandogli un’opportunità.