Chiudono le Isole Ecologiche del comune di Salerno perché punto di assembramento. I dipendenti usufruiranno delle ferie a causa del Coronavirus
Ennesimo provvedimento preso dall’Amministrazione di Salerno per limitare il contagio del Coronavirus. Pare infatti che risalga alla giornata di ieri 14 Marzo 2020, la notizia della chiusura delle Isole Ecologiche della città. I due punti di raccolta, finalizzati alla razionalizzazione e alla massimizzazione della raccolta differenziata, si trovano rispettivamente in Via Pastore, in zona Stadio Arechi e in località “Sciumariello”, a Fratte.
L’emergenza coronavirus rappresenta una pandemia che sta piegando l’Italia sotto diversi fronti. Per limitare il contagio ed evitare l’esposizione ad esso dei cittadini, la Regione Campania sta attuando una serie di norme sempre più rigide che vengono ben accolte dai comuni campani.
Per evitare assembramenti e ridurre al massimo i punti di ritrovo dei cittadini, l’Amministrazione di Salerno ha così deciso di disporre la chiusura anche delle isole ecologiche.
I dipendenti di Salerno Pulita, impegnati in quelle zone, potranno usufruire delle proprie ferie oppure essere impiegati nel servizio di raccolta differenziata cittadino.
Il provvedimento, applicato ieri, ha trovato il giusto appoggio nel Comune di Cava de’ Tirreni. Anche lì, il Primo Cittadino Vincenzo Servalli ha ben pensato di limitare luoghi di probabile ritrovo dei cittadini ed ha altrettanto chiuso i centri di raccolta differenziata, presenti sul territorio comunale.