Salerno, prende il via “Io sono Geometra. Incontri con la Professione”, a partire da martedì 5 aprile, alle ore 9 alla Stazione Marittima
Quindici appuntamenti suddivisi in quattro giornate alla Stazione Marittima di Salerno: “Io sono Geometra. Incontri con la Professione”, organizzato dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno, presieduto da Felice Di Salvatore.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani, martedì 5 aprile, alle ore 9 alla presenza di Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Michele Strianese Presidente della Provincia di Salerno, Gianvittorio Rizzano Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile Università degli Studi di Salerno.
Il programma previsto nella giornata di martedì 5 aprile:
ore 09.00
Cerimonia di apertura e inaugurazione della Mostra“Gli strumenti topografici e la rappresentazione cartografica dal 1730 ad oggi”
ore 09.00 – 11.30 / 11.30 – 13.30
Incontri con gli Studenti delle Scuole Medie“Dalla Scuola alla professione di Geometra: orientamento alla scelta del CAT”.
“Il Collegio – si legge in una nota – deve fare la propria parte, orientando al meglio le scelte verso i CAT per un diploma spendibile nel mondo del lavoro, incrementando i molteplici ambiti di applicazione delle competenze e i tirocini presso gli studi tecnici degli associati e contribuendo ainuovi percorsi formativi accademici per i giovani aspiranti geometri Il Collegio di Salerno è grato al Consiglio Nazionale Geometri per l’attenzione che ha voluto riservargli, convocando a Salerno l’Assemblea dei Presidenti nei giorni 6 e 7 aprile per dare ancora più lustro al già ricco programma”.