I residenti di via Zara, nella città di Salerno, lamentano sconvolti la presenza e diffusione di una gran quantità di blatte in zona
Salerno invasa dalle blatte. Come ogni anno tornano sempre di più ed orride, pronte a spaventare e terrorizzare i residenti della città.
A denunciare l’accaduto sono proprio i cittadini e in particolar modo in via Zara, dove l’invasione sembra essere qualcosa di mai visto prima. Secondo quanto affermato dai residenti, gli insetti invadono i portoni, le strade e sempre più spesso entrano nelle abitazioni disturbando la quiete e la salute di chi vive in città.
Di colore marrone, molto veloci e dotate di ali che fanno tremare chiunque, rappresentano il degrado che caratterizza il centro storico della città di Salerno. Le segnalazioni da parte dei cittadini arrivano quotidianamente, ma la causa principale sembra essere sicuramente il gran caldo dell’estate in prepotente arrivo e sopratutto delle micro-discariche che aumentano anche i cattivi odori.
Il comitato territoriale “Salerno mia”, secondo quanto affermato da Le Cronache, ha accolto le numerose segnalazioni denunciando alle autorità competenti tutto ciò che degrada e rovina il bellissimo centro storico di Salerno. Infatti, proprio negli scorsi giorni, avevano segnalato anche un motorino abbandonato tra Via Spinosa e Via Tasso e raggiungendo anche Largo Campo e via Roma, oltre alle blatte vi è anche un’invasione di spazzatura.