Home Cronaca Salerno: intera commissione esame di maturità in quarantena

Salerno: intera commissione esame di maturità in quarantena

0
Salerno: intera commissione esame di maturità in quarantena
Immagine da Pixabay

In seguito alla positività di uno dei congiunti di un Commissario, si decide si interrompere i colloqui in presenza in una scuola di Salerno

Salerno. Si fermano gli esami di maturità in presenza in una scuola di Salerno a causa della positività di un congiunto di un commissario. Il protocollo Covid infatti prevede che in questo caso tutta la commissione venga messa in quarantena e che gli esami proseguano in video-conferenza.

Gli esami di maturità, dopo esser stati sospesi, sono ripresi ieri nella modalità a distanza per circa 30 candidati.

Come cita il documento del 3 marzo 2021, emanato dal Ministero dell’Istruzione, gli esami di Stato dell’anno scolastico 2020/21 consistono in un’unica prova orale in sostituzione di quelle scritte, con lo scopo di accertare il “conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale dello studente”. 

Previous article Salerno, caos movida. Esplosi colpi a salve a via Roma
Next article Buccino dice no a delocalizzazione delle Fonderie Pisano
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.