Un 17enne non si ferma all’alt dei Carabinieri e dà inizio ad un rocambolesco inseguimento. Bloccato poi nel centro storico di Salerno
Ha innescato un inseguimento nella notte a Salerno un giovane di Vietri sul Mare che, alla guida di una Toyota Yaris, non si è fermato all’alt dei Carabinieri. La cosa è iniziata all’altezza del Baia Hotel, conclusasi poi nel centro storico di Salerno.
Il fatto
Il ragazzo alla guida dell’utilitaria – 17enne e quindi senza patente –, ha iniziato una folle corsa in direzione Salerno per cercare di sfuggire al controllo dei militari. Giunto in città, il giovane all’altezza del Lungomare Trieste ha imboccato prima via Mercanti, poi via Portacatena nel cuore del centro storico. Qui il 17enne ha urtato con l’auto contro le mura degli stretti vicoli, fino a terminare la sua corsa contro un altro veicolo. Il giovane, quindi, è stato identificato e – come riportato da Salernonotizie – avrebbe riferito ai Carabinieri di aver preso di nascosto l’auto del compagno della madre e di essere uscito per andare dalla fidanzata.
Il ragazzo è stato denunciato per resistenza e sanzionato per violazione delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19. I Carabinieri di Salerno continueranno con i controlli a tappeto su tutto il territorio, anche negli orari notturni, per tutelare la sicurezza e la salute pubblica dei cittadini.