Salerno, sono iniziati stamattina i lavori per montare l’Ospedale da campo nel piazzale interno del Ruggi D’Aragona
A Salerno, questa mattina, sono iniziati i lavori per l’ospedale da campo nel piazzale dell’Ospedale Ruggi d’Aragona. Come riporta LiraTv, il montaggio prevede la sistemazione dei prefabbricati arrivati da Padova che serviranno per contenere il numero elevato di pazienti risultati positivi al Covid-19.
Grazie a questo lavoro, l’Ospedale di Salerno avrà ben 24 posti in più per la terapia intensiva. Salerno non è l’unica città che avrà un ospedale da campo, lo stesso è previsto anche a Napoli (dove si aggiungeranno ben 72 posti letto in più) e Caserta. Oltre ai prefabbricati, da Padova sono arrivate anche apparecchiature e ventilatori utili per il reparto.
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così i nuovi posti letto che si stanno venendo a creare, nel giro di 10 giorni:
“Ecco una delle tante straordinarie prove di efficienza della Regione Campania in relazione all’emergenza coronavirus. In due settimane nasce un ospedale prefabbricato con 120 posti letto di terapia intensiva. In grande silenzio e con grande efficacia stiamo continuando a garantire la salute per le nostre famiglie e per tutti i cittadini campani” aggiunge il governatore della Campania”