Proseguono le indagini dalla Procura di Salerno per fare luce sulla morte del piccolo Alessandro, il ragazzino di Pellezzano di appena 13 anni morto il 27 dicembre scorso all’ospedale “Ruggi”
AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Sale a sette il numero degli indagati per la morte del tredicenne di Pellezzano, deceduto al “Ruggi“ di Salerno.
Intanto domani, alle ore 11:00, la salma del piccolo sarà trasferita nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie nella frazione di Capriglia dove, alle 15:00 saranno celebrati i funerali.
Sono cinque i medici finiti nel mirino della magistratura di Salerno. Si tratta di pediatri e medici del reparto di Rianimazione – – che hanno avuto in cura il giovane di Pellezzano.
I cinque medici hanno ricevuto un avviso di garanzia che consentirà l’eventuale nomina di consulenti di parte per assistere all’autopsia che il sostituto procuratore dovrebbe disporre quest’oggi.
Tutto nasce da una denuncia presentata dai familiari della vittima, con l’obiettivo di fare chiarezza su eventuali responsabilità del personale sanitario che aveva operato nel corso di un primo ricovero ospedaliero il 23 dicembre, e durante la degenza dal 25 al 27 mattina, quando purtroppo il 13enne è deceduto.