Home Attualità Salerno, incontro tra il Presidente Strianese ed i colleghi di UPI Campania

Salerno, incontro tra il Presidente Strianese ed i colleghi di UPI Campania

0
Salerno, incontro tra il Presidente Strianese ed i colleghi di UPI Campania

E’ spettato a Palazzo Sant’Agostino, già sede della Provincia di Salerno, il compito di fare da sfondo all’incontro avvenuto tra il Presidente Michele Strianese ed i rappresentanti UPI Campania

Si è svolta nella giornata di oggi presso la sede della Provincia di Salerno una riunione dei Presidenti UPI Campania propedeutica all’Assemblea Generale Congressuale Nazionale delle Province d’Italia, convocata per martedì 12 febbraio 2019 a Roma, che vedrà anche l’elezione del nuovo Presidente UPI.

L’incontro ha visto la presenza di Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio, di Giuseppe Canfora, già Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Sarno, nonché attuale Presidente UPI regionale, di Biancardi Domenico, Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Avella, di Giorgio Magliocca, Presidente di Caserta e Sindaco di Pignataro Maggiore e il delegato di Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento e Sindaco di Santa Croce del Sannio.

I presenti hanno concordato che i consiglieri provinciali della Campania il prossimo 4 febbraio voteranno per eleggere il nuovo Presidente UPI regionale con il relativo direttivo, nonché i delegati che andranno a Roma il 12 febbraio pv per l’elezione del Presidente UPI nazionale e relativo direttivo.

“L’incontro di oggi” -ha affermato il Presidente Michele Strianese – “ha lo scopo di discutere, anche in vista dell’Assemblea Nazionale di febbraio, le tematiche economiche e istituzionali delle Province, a partire dall’analisi della situazione finanziaria dei nostri Enti e dalle riflessioni in atto rispetto alla revisione delle riforme sugli Enti Locali. Le Province attraversano un momento di grande travaglio, i nostri territori vivono una situazione di emergenza a cui dobbiamo far fronte con le risorse adeguate. 30 mila ponti e gallerie, oltre 130 mila chilometri di strade provinciali e 5.100 scuole superiori richiedono continui interventi, sono necessari lavori di manutenzione, di messa in sicurezza. Non possiamo abbandonare le nostre comunità e i 2 milioni 500 mila studenti che hanno il diritto di frequentare scuole sicure. Per questo è fondamentale lavorare per costruire una Provincia più forte e radicata, che possa dare risposte concrete ai propri cittadini.”