Sospeso lo stato d’agitazione dei lavoratori de “La Fabbrica” di Salerno dopo che è stato fissato un incontro per il 21 Febbraio
Stato di agitazione sospeso per i lavoratori de La Fabbrica di Salerno. La decisione è stata presa dopo la comunicazione dei vertici della struttura sul pagamento delle spettanze, e in cui inoltre si apre la porta al dialogo in merito alle problematiche occupazionali. Il confronto avrà luogo il 21 febbraio al centro commerciale. I dipendenti dei settori di pulizia e vigilanza, di concerto con Fiadel e Uil, avevano annunciato due giorni di sciopero per protestare contro l’ipotesi di riduzione dell’orario di lavoro.
«Insieme agli operatori, con senso di responsabilità, abbiamo deciso di sospendere le iniziative di lotta – conferma il segretario Fiadel, Angelo Rispoli – Confermiamo la nostra disponibilità al confronto e ci auguriamo che il faccia a faccia convocato per il 21 febbraio possa essere risolutivo. E’ importante ristabilire relazioni sindacali che non prevedano atti unilaterali, e che i lavoratori abbiano la certezza delle retribuzione. Non è possibile che le risposte arrivino sempre dopo la proclamazione dello stato di agitazione».