A Salerno è stato scongiurato l’incidente fra un motorino, che si è scoperto poi essere rubato ed un passeggino. Tanto spavento per la madre ed il bambino ed indignazione per i passanti
Salerno. Risale alle 18 di ieri l’episodio che vede coinvolto un motorino rubato ed un passeggino, dentro al quale era seduto un bimbo, con la sua mamma. Il fatto è avvenuto in Via Eugenio Caterina, nei pressi del Parco Pinocchio.
La dinamica
Madre e bimbo si trovavano in via Eugenio Caterina quando la donna ha scorto, a velocità folle, un motociclo arrivare dal Parco Pinocchio, così come riporta Le Cronache. L’impatto con il passeggino è stato inevitabile, ma grazie ai suoi riflessi la donna è riuscita a non farlo ribaltare al suolo.
Destino che, invece, è toccato al conducente del mezzo, dopo aver perso il controllo. Indignati i passanti hanno cercato di bloccarlo, ma è riuscito comunque a seminarli.
Sul posto immediatamente sono arrivati i Vigili Urbani, che hanno tentato di ricostruire la dinamica del sinistro ed il 118, che ha prestato le prime cure al bambino ed ascoltato la mamma, comprensibilmente scioccata.
Dalle prime indagini è emerso che il motorino che ha provocato l’incidente era stato rubato ed era stata sporta una regolare denuncia.
Oltre al grande spavento il bimbo, per fortuna, non ha riportato alcuna ferita, ma per precauzione è stato portato in ospedale per accertamenti.