È successo in via Gaetano del Mercato, località Pastena: in un appartamento del sesto piano di un condominio divampa un incendio
Salerno. In via Gaetano del Mercato, località Pastena è divampato questa mattina un incendio al sesto piano di un condominio. Il fumo che fuoriusciva dall’appartamento ha destato l’attenzione dei cittadini dell’area adiacente al palazzo, che hanno allertato tempestivamente i Vigili del Fuoco.
Fortunatamente non ci sono state né vittime né feriti a seguito dell’incendio, mentre le cause delle fiamme che hanno determinato dense fuoriuscite di fumo sono ancora da accertare.
I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere in breve tempo il rogo e a limitare i danni alle abitazioni circostanti.
Solo all’inizio di questo mese fa un incendio era divampato anche in un altro appartamento, questa volta però in un condominio nella città di Pontecagnano. Anche lì poco chiare le dinamiche dell’incidente, dove non è stata esclusa la pista dolosa.
Altro incendio era divampato invece in via Settimo Mobilio nei pressi del deposito del supermercato 365. Anche in quell’occasione molta paura tra i residenti, che sono stati costretti ad evacuare. Probabilmente l’incendio in quell’occasione era stato causato da mozziconi di sigarette non ben spenti e gettati dai balconi o dai marciapiedi circostanti.