Salerno, Venerdì 31 maggio si inaugura la nuova sede dell’azione cattolica intitolata alla memoria di Mons. Enzo Rizzo. La storica sede dell’Azione Cattolica di Sant’Agostino
Venerdì 31 maggio, al termine dei lavori di ristrutturazione che l’hanno interessata, riaprirà la storica sede dell’Azione Cattolica di Sant’Agostino (Unità Pastorale S. Agostino e S. Lucia) in Largo Dogana Regia, nel centro storico di Salerno.
Dopo la recita del Rosario (ore 19.30) nella chiesa di Sant’Agostino, al termine del mese mariano, alle 20.30 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi locali, intitolati alla memoria di Mons. Vincenzo Rizzo, per oltre mezzo secolo parroco dell’antico santuario mariano.
I nuovi locali, ristrutturati anche grazie ai fondi del bando regionale “Oratori –presìdi di valori”, verranno benedetti da mons. Luigi Moretti,arcivescovo emerito.
“Abbiamo rinnovato un luogo che dal 1961 ha visto generazioni di ragazzi e di giovani di Azione Cattolica crescere, incontrarsi, giocare, confrontarsi, camminare insieme per sintonizzare i propri sogni con il Sogno di Dio– spiega don Felice Moliterno, parroco dell’unità pastorale S. Agostino e S. Lucia – Accompagnati da un sacerdote che è stato pastore e amico, nel suo ricordo e sulle sue orme, vogliamo riconsegnare questi ambienti alle nuove generazioni perché si continui a sentire il profumo di casa in un luogo bello ed accogliente per la formazione di uomini e donne che sappiano contribuire all’edificazione del Regno di Dio con la propria creatività e la propria fede”.
Salerno si prepara ad accogliere la storica sede dell’Azione Cattolica di Sant’Agostino.