E’stato inaugurato l’inizio lavori del “Parco Giardino Orientale” di Salerno, che collegherà la zona di Parco Arbostella a Mariconda Nord
Salerno. L’Ingegnere Francesco Tortora insieme alla collaborazione del suo staff, ha inaugurato l’inizio lavori del “Parco Giardino Orientale”, un progetto atteso da molto, con l’obiettivo di riqualificare un’area della città, che collegherà le aree urbane con il quartiere di Mariconda nord.
Il progetto prevede la realizzazione di 4 edifici con elegante slancio verticale, dotati di ampie e vivibili terrazze. All’interno di un parco, dotato di servizi, supermercato Lidl, Burgerking, scuola materna e negozi, le residenze ed i negozi saranno realizzati con effetti legno, tetti giardino e parcheggi. Inoltre particolare attenzione verrà prestata all’utilizzo di tecnologie eco sostenibili di ultima generazione.
Il progetto del parco è frutto di collaborazione con l’amministrazione comunale per la realizzazione di un’opera pubblica , al cui interno verrà realizzato anche un sistema viario, che collegherà nuove zone in crescita della città, la zona industriale e l’area del nuovo ospedale di Salerno.
Durante l’evento inaugurale, interviene anche l’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio del Comune di Salerno, esprimendo piena soddisfazione per un progetto che ha l’obiettivo principale di promuovere il verde urbano. L’assessore invita inoltre i progettisti a mantenere alta la qualità dell’intervento previsto, che riempirà un “vuoto urbano” abbandonato per molti anni.