Tante novità per l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Portanova, a Salerno: la struttura avrà un’apertura nel mezzo e i visitatori potranno attraversarlo. Gli eventi per il periodo di Luci d’Artista
Numerose novità in arrivo a Salerno per l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Portanova, la cui inaugurazione è prevista per sabato 1 dicembre e che vedrà come madrina Cristiana Capotondi.
La prima riguarda la nuova struttura che, su idea della società appaltatrice Blanchere, avrà un’apertura nel mezzo che consentirà ai visitatori di poter attraversare l’albero.
Inoltre, sarà anche più alto di un metro rispetto alla precedenti edizioni, raggiungendo i 24 metri di altezza, e verrà decorato con illuminazioni multicolor.
Gli eventi del peridio natalizio
Dopo il “no” ai mercatini di Natale, l’Assessore al Commercio Dario Loffredo ha annunciato gli eventi che costelleranno tutto il periodo dell’edizione 2018/19 di Luci d’Artista.
L’8 dicembre prenderanno inizio le favole per bambini, la cui prima tappa sarà presso il teatro Augusteo. A partire dal 14 dicembre si svolgerà, presso la Chiesa dell’Addolorata, la mostra d’artista Lisa Staino, aperta fino al 6 gennaio. Altra mostra dal 15 dicembre, e fino al 30 gennaio, quella di Maurizio Savini, artista celebre a livello internazionale per le sue sculture di chewing gum. E, ancora, nello storico quartiere del Carmine suonerà la Street Band il 21 e 22 dicembre.
Musica nei mercati in programma per il 24 dicembre, precisamente nei tre mercati cittadini di via Piave, via De Crescenzo e via Robertelli, con aperitivo dalle ore 10.00 alle 16.00.
A gennaio partirà, invece, Jazz in Luce cominciando dalla sede della Fondazione Menna e proseguendo, per i successivi appuntamenti, con incontri sotto gli alberi addobbati con le luci natalizie.
Boom di visitatori previsto per il week-end
Grandi numeri previsti per il prossimo fine settimana. Sono 160 i bus prenotati, numero che potrebbe salire a 250, per un totale di circadi 12.000 visitatori in arrivo.