Sarà Vincenzo De Luca ad inaugurare il 24° treno Jazz previsto per mercoledì 31 luglio: la partenza è alle 10:30 dalla stazione di Salerno
Nella giornata di domani, mercoledì 31 luglio 2019, alle ore 10.15 alla stazione di Salerno, in occasione della consegna, è in programma il viaggio inaugurale (Salerno-Napoli) a bordo del 24esimo treno Jazz acquistato e messo in servizio dalla Regione Campania, ultimo della prima fase di rinnovo della flotta regionale.
Non solo per le Istituzioni, ma anche per i rappresentanti degli organi di informazione sarà possibile effettuare il viaggio a bordo del nuovo treno fino a Napoli con partenza alle ore 10,30 dal binario 1 della stazione di Salerno.
Saranno a bordo Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia. Inoltre saranno presenti all’evento anche Luca Cascone, Presidente Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti Regione Campania, Maria Giaconia, Direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia e Pietro Diamantini, Direttore Trenitalia Regionale Campania e Molise.
Un’occasione importante per incrementare lo sviluppo del trasporto pubblico su rotaie nella Regione Campania, andando a rafforzare anche il rapporto di collaborazione con Ferrovie dello Stato e Trenitlia, agevolando anche i pendolari provenienti da Salerno, Napoli e provincia. Il viaggio inizierà ufficialmente dalla stazione salernitana.