Home Attualità Salerno in sicurezza: kit luci per bici agli stranieri

Salerno in sicurezza: kit luci per bici agli stranieri

0
Salerno in sicurezza: kit luci per bici agli stranieri
Immagine da Pixabay

Salerno in sicurezza: ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla campagna preventiva “Sicurezza Stradale Biciclette”

L’EBAT – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale di Salerno, in collaborazione con la Prefettura di Salerno, si è fatto promotore della campagna “Sicurezza Stradale Biciclette”. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Salerno in sicurezza: l’importanza della prevenzione

Sicurezza Stradale Bicilette si inserisce nell’ambito delle azioni di prevenzione per lo sfruttamento lavorativo in agricoltura avviate dal “Tavolo Permanente provinciale sul fenomeno del caporalato”.

Sicurezza Stradale Biciclette: qual è l’obiettivo di questa iniziativa?

L’obiettivo è quello di evitare il coinvolgimento in incidenti stradali,  a volte anche mortali, dei numerosi cittadini stranieri che, per recarsi al lavoro, circolano nelle ore serali e notturne lungo le strade della provincia, periferiche o poco illuminate, utilizzando come mezzo di locomozione biciclette quasi sempre sprovviste di dispositivi di illuminazione visiva.

Salerno in sicurezza: la distribuzione dei “kit luci

A tal fine, presso le sedi territoriali dell’Ente (Salerno, Battipaglia, Eboli, Roccadaspide, Agropoli e Nocera Inferiore), indicate nella locandina allegata, saranno distribuiti gratuitamente dei kit luci”, che potranno essere installati sui mezzi utilizzati dai migranti per gli spostamenti.

Previous article Salerno: nuovo appalto per la manutenzione del verde pubblico
Next article Battipaglia celebra i diritti LGBTQ+ con “Amore Libero”
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.