Salerno in sicurezza: ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla campagna preventiva “Sicurezza Stradale Biciclette”
L’EBAT – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale di Salerno, in collaborazione con la Prefettura di Salerno, si è fatto promotore della campagna “Sicurezza Stradale Biciclette”. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.
Salerno in sicurezza: l’importanza della prevenzione
Sicurezza Stradale Bicilette si inserisce nell’ambito delle azioni di prevenzione per lo sfruttamento lavorativo in agricoltura avviate dal “Tavolo Permanente provinciale sul fenomeno del caporalato”.
Sicurezza Stradale Biciclette: qual è l’obiettivo di questa iniziativa?
L’obiettivo è quello di evitare il coinvolgimento in incidenti stradali, a volte anche mortali, dei numerosi cittadini stranieri che, per recarsi al lavoro, circolano nelle ore serali e notturne lungo le strade della provincia, periferiche o poco illuminate, utilizzando come mezzo di locomozione biciclette quasi sempre sprovviste di dispositivi di illuminazione visiva.
Salerno in sicurezza: la distribuzione dei “kit luci“
A tal fine, presso le sedi territoriali dell’Ente (Salerno, Battipaglia, Eboli, Roccadaspide, Agropoli e Nocera Inferiore), indicate nella locandina allegata, saranno distribuiti gratuitamente dei “kit luci”, che potranno essere installati sui mezzi utilizzati dai migranti per gli spostamenti.