Home Cronaca Salerno, in calo i contagi ma muoiono sempre più anziani

Salerno, in calo i contagi ma muoiono sempre più anziani

0
Salerno, in calo i contagi ma muoiono sempre più anziani

Nel territorio di Salerno i contagi da Covid-19 sembrano diminuire, ma allo stesso tempo il virus miete molte vittime anziane

Il Covid-19 continua a colpire la città di Salerno e province, ma lo fa in 2 modi differenti. Secondo quanto riportato dal quotidiano “il Mattino”, dai dati emerge che il salernitano conta sempre meno casi di positività al virus, ma sale il tasso di mortalità degli anziani colpiti dallo stesso.

I nuovi positivi registrati ieri dall’Unità di crisi sono stati 295, più del doppio (120) di quelli del giorno precedente, ma rispetto alle ultime due settimane c’è un notevole calo. Purtroppo, però, continuano ad aumentare i decessi: si registra la morte di altri 6 anziani nelle ultime 24 ore. Restano quindi ancora loro le principali vittime del virus, deboli ed indifesi contro un nemico più forte.

In aumento però anche le guarigioni tra i vari comuni di Salerno. In mattinata infatti, si sono registrate varie sconfitte del virus nei comuni di Baronissi, Fisciano e Mercato San Severino, segnalate dai rispettivi sindaci.