Home Eventi Salerno, visita agli impianti sportivi di Arbostella

Salerno, visita agli impianti sportivi di Arbostella

0
Salerno, visita agli impianti sportivi di Arbostella

Salerno: visita agli impianti sportivi di Arbostella. Incontro del Sindaco Vincenzo Napoli con le famiglie dei ragazzi diversamente abili

Questa mattina il Sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli, in compagnia dell’Assessore alle Politiche Sociali, Savastano, del parlamentare Piero De Luca e dell’ex ministro Lotti, ha fatto visita agli impianti sportivi di Arbostella. Insieme al presidente di Salerno Solidale, hanno in seguito incontrato le famiglie di ragazzi diversamente abili che svolgono attività sportiva nella struttura.

Il valore sociale dello sport. Troppe volte non ci rendiamo conto di quello che è l’importanza nell’investimento dello sport per quanto rappresenta il mondo del sociale.dichiara Lotti – Oggi la città di Salerno sta dimostrando di mettere insieme lo sport ed il sociale ed il valore che lo sport può dare all’assistenza e alla realtà che i nostri cittadini, troppe volte, non riescono a vedere. Questa l’altra faccia bella dello sport. In realtà lo sport è ancora più importante quando investe sul futuro dei nostri ragazzi, quando fa capire l’importanza dell’investimento per la società e quando riesce ad aiutare quelle realtà che, grazie allo sport, riescono ad avere una vita diversa, un approccio diverso con la realtà, riescono ad aprirsi al mondo e alla società, perché esistono luoghi come questo.

Qui a Salerno si è deciso di puntare da decenni su politiche sociali e sport, come veicolo fondamentale per insegnare ai ragazzi il rispetto delle regole e la vita in comunità come strumento al fine di evitare la dispersione giovanile. sostiene l’On. Piero De Luca – Ma soprattutto inteso come strumento di sostegno alle famiglie che hanno persone con disabilità e che possono trovare opportunità uniche per tutto il nostro territorio”.