Home Attualità Salerno, ponte dell’Immacolata: alberghi sold out e boom di turisti

Salerno, ponte dell’Immacolata: alberghi sold out e boom di turisti

0
Salerno, ponte dell’Immacolata: alberghi sold out e boom di turisti

Pienone a Salerno per il fine settimana dell’Immacolata: alberghi, B&b e case vacanza al completo. Luci d’Artista genera un boom di turisti provenienti da ogni parte d’Italia

Tutto esaurito a Salerno in occasione del ponte dell’Immacolata. Ne dà notizia il quotidiano La Città.

Gran parte delle principali strutture alberghiere registrano il sold out per il prossimo fine settimana. Non solo il Grand Hotel, Hotel Plaza, Montestella e Fiorenza, ma anche B&b e affittacamere segnalano il pienone per i prossimi giorni.

Certamente a giocare a favore del giro d’affari turistico influisce anche un calendario “fortunato”, che fa cadere l’8 dicembre di sabato. I prezzi in città, per le poche stanze ancora rimanenti, si aggirano tra gli 80 e i 100 euro a notte per un camera doppia. Il range sale tra i 100 e i 200 euro per gli alberghi in Costiera, che pure stanno beneficiando del’ingente flusso di turisti. Lo stesso si può dire per gli alberghi a Cava de’ Tirreni e a Baronissi, dove – rispettivamente – l’Holiday Inn e l’Hotel dei Principati hanno terminato la disponibilità. Ottimi risultati anche per le strutture turistiche a Pontecagnano e a Capaccio Paestum.

Turisti da tutta Italia

Exploit anche per quanto riguarda i numero di visitatori, che giungeranno in città per ammirare le istallazioni dell’ultima edizione di Luci d’Artista. Si rilevano provenienze da quasi tutte le regioni italiane: non solo da quelle più vicine, come Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Lazio, ma anche da Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Si segnalano anche alcune presenze dalle più lontane Trentino e Valle d’Aosta.