Home Cronaca Salerno, il via agli AstraZeneca Day: boom di Vaccini a Pagani

Salerno, il via agli AstraZeneca Day: boom di Vaccini a Pagani

0
Salerno, il via agli AstraZeneca Day: boom di Vaccini a Pagani

Salerno, partono gli AstraZeneca Day contro il covid: nella cittadina di Pagani si è riscosso un gran successo per le vaccinazioni con il siero svedese

Nel salernitano sono partiti gli AstraZeneca Day. A Pagani, nell’agro nocerino, si è registrato un particolare afflusso di persone “over 60” provenienti da ogni parte della Campania: Napoli, Portici. Campani in arrivo addirittura da Ischia. «Grazie per l’opportunità che avete concesso. Sono arrivata da Avellino e ho trovato una grande professionalità”. Questo è uno dei tanti messaggi condivisi sulla bacheca social del primo cittadino di Pagani, Lello De Prisco.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, l’iniziativa potrebbe rivoluzionare la campagna vaccinale della regione Campania. Negli ultimi due giorni, infatti, era sufficiente rientrare in un una delle delle categorie “autorizzate” in questo momento per ottenere l’iniezione. Anche in Basilicata si è verificata la stessa dinamica. L’evento è stato accolto con grande entusiasmo da tutti, anche dal commissario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Questo primo passo verrà seguito da altri comuni della zona. Già da domani, nella cittadina di Eboli, per gli anziani appartenenti alla fascia di età dai 60 ai 79 anni sarà possibile ottenere il vaccino senza prenotazione. L’iniziativa sembrerebbe essere quantomeno decisiva nell’assicurare un’accelerazione delle immunizzazioni.