Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha in mente di dividere la città in “quadranti” per contenere il Covid nelle zone. Per le scuole si valuta ancora
Continuano i contagi da Covid-19 a Salerno e provincia. Il sindaco Vincenzo Napoli ha in mente però una probabile soluzione per contenere le infezioni e continuare a vigilare sulle norme anti covid.
Secondo quanto riporta Salerno Today, il primo cittadino, durante un incontro con la stampa tenuto al carcere di Fuorni, ha annunciato di voler istituire un tavolo tecnico per chiedere che la città venga divisa in quadranti assegnati alle forze dell’ordine, al fine di garantire sicurezza e maggiore rispetto delle norme anti-Covid. Inoltre Napoli ha voluto fare un appello ai cittadini con la speranza che durante le feste di Carnevale e San Valentino non si abbassi l’attenzione.
Il sindaco ha anche parlato di scuole ma senza una presa di decisione: il primo cittadino ha infatti dichiarato che è in attesa dei dati forniti dall’Unità di Crisi e insieme al Prefetto valuterà il da farsi, ponendo attenzione alla crescita culturale ma soprattutto alla salute dei ragazzi per ottenere un blocco pandemico.
Nel frattempo il virus continua a destare problemi: a Sarno il focolaio scoppiato all’interno dell’ospedale ha portato alla registrazione nella giornata di ieri di altri due nuovi casi.