A Salerno è iniziata la fase 2 con le annesse riaperture previste. Oggi, il Sindaco Napoli ha inviato una lettera a Poste italiane per chiedere di riaprire in via Petroncello
A Salerno alcune attività, come da ordinanza relativa alla fase 2, stanno riaprendo.
Oggi, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con una lettera ha personalmente richiesto la riapertura immediata della filiale di Poste Italiane di Via Maestro Petroncello. La chiusura dell’ufficio, peraltro di recente sottoposto ad un importante intervento di ristrutturazione, da qualche settimana ha generato notevoli disagi ai concittadini.
Il Sindaco di Salerno ha fortemente ribadito che in seguito alla chiusura di via Maestro Petroncello l’ufficio postale più vicino risulta solamente quello sito in via Aversano. Ciò ha causato e continua a causare spiacevoli affollamenti, lunghe code e pericolosi assembramenti.
Il Primo cittadino di Salerno ha inoltrato la missiva direttamente alla Direzione Provinciale delle Poste per fare questo appello.
L’appello nella lettera
Nella missiva inoltrata dal primo cittadino si legge come di seguito: “L’utenza della zona Carmine Alto in seguito alla chiusura di via Maestro Petroncello è costretta a servirsi dell’ufficio postale più vicino sito in via Aversano che ogni giorno si ritrova a dover gestire spiacevoli affollamenti, lunghe code e pericolosi assembramenti. L’intento, della seconda fase, è di favorire un lento e controllato ritorno alla normalità di vita.”