
I Carabinieri di Salerno hanno donato il sangue per aiutare l’Ail. Il gesto di soliderietà è avvenuto presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona
Solidarietà a Salerno.
Come riporta salernonotizie, presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno donato il sangue per aiutare l’Ail. In questo periodo, infatti, l’emergenza Covid-19 ha inciso sulla raccolta ematica. Più di quaranta i militari dell’Arma che hanno dato il loro contributo.
Un numero notevole di militari, questa mattina, hanno raggiunto il centro ospedaliero di Salerno per effettuare questo gesto solidale. Il loro contributo sarà estremamente importante anche perché negli ultimi giorni il Ruggi- come molti altri in Campania- ha vissuto momenti difficili per la mancanza di sangue. Nei giorni scorsi anche i medici salernitani, infatti, avevano fatto appello per far far accrescere le donazioni.
I carabinieri erano tutti disposti in fila nel centro trasfusionale, ovviamente rispettando le misure di restrizione: indossavano le mascherine e mantenevano la distanza di sicurezza.