
A Salerno si cerca di gestire l’emergenza Covid-19. Il consigliere Di Carlo si è rivolto a De Luca affinché si autorizzino le consegne a domicilio di cibi pronti
A Salerno in tanti stanno cercando di apportare il loro contributo, anche personale, per gestire nel miglior modo possibile il clima di emergenza causato dal Covid-19.
Anche il consigliere comunale, Horace Di Carlo, ha lanciato un appello al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La sua personale richiesta, ha come oggetto l’autorizzazione alle consegne a domicilio di cibi pronti. Di carlo si è fatto portavoce di imprenditori e commercianti che agirebbero nel massimo rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie.
L’appello
“Ho recepito nell’esercizio delle mie funzioni di Consigliere Comunale di Salerno, l’accorata e pressante richiesta pervenutami da parte di imprenditori, commercianti, pasticcerie, pizzerie, ristoranti e pub della città di Salerno, di poter essere autorizzati alle consegne a domicilio di cibi cucinati”.
“Il tutto – scrive Di Carlo – avverrebbe nel massimo rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie. Così come imposte dagli ultimi decreti emanati dal Governo e dalla Presidenza della Regione Campania. Faccio mia questa loro ansia e preoccupazione, fermo restando il ringraziamento che questi ultimi rivolgono alla Regione Campania per gli aiuti economici messi in campo con l’ultima manovra finanziaria a sostegno di tutte le attività commerciali campane. Un ulteriore e probabile mese di stop creerebbe una difficile ripresa e riapertura da parte di molte di queste attività. Confidiamo in un positivo e concreto riscontro in tal senso”.