Lo storico cinema San Demetrio di Salerno annuncia che la riapertura si terrà direttamente a settembre: “Troppe restrizioni “
A Salerno lo storico cinema San Demetrio non riaprirà in questi mesi, nonostante l’autorizzazione della Regione. Fino al prossimo 31 luglio infatti la Regione Campania autorizza la ripartenza dei cinema all’aperto, dei drive-in e degli spettacoli all’aperto. Il titolare del cinema, Rodolfo Giuliano, annuncia che la riapertura del San Demetrio si terrà a settembre.
“Non riaprirò, così come non lo faranno altri cinema in provincia di Salerno” – ha dichiarato Giuliano. “A queste condizioni non conviene, se ne parla direttamente a settembre. Non c’è programmazione, i grandi film non usciranno – spiega poi il proprietario del cinema San Demetrio – Da marzo ad agosto saranno sei mesi di chiusura, questa pandemia ci ha distrutto ma non può essere colpa del Governo”.
Inoltre ad aggravare la situazione già compromessa dall’emergenza sanitaria si aggiungono anche le spese da sostenere. In merito Roberto Giuliano afferma: “Sono 15mila euro di spese che devo sostenere ma con il Tax Credit si riesce ad ammortizzare un po’ i costi. Hanno paura a far uscire i film e con l’apertura dei Multiplex i cinema all’aperto sono stati ulteriormente penalizzati”, ha concluso il titolare.