Conto alla rovescia, per il ritorno di Ice to meet you, la festa del gelato artigianale che animerà il lungomare di Salerno dal 18 al 20 maggio
Prodotti del territorio ed artigianalità della produzione, per mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte dei maestri gelatieri che contribuiscono quotidianamente alla valorizzazione e diffusione del gelato artigianale italiano. Sono gli ingredienti della Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno “Ice to meet You”, organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, dal Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane, in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Petina.
Sarà il Lungomare di Salerno ad ospitare, dal 18 al 20 maggio prossimi, la Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno, alla VIII edizione, che per il Premio Miglior Gelato abbina per il gusto dell’anno la fragolina di bosco di Petina, prodotto tipico di eccellenza, particolare per la sua qualità.
L’evento sarà illustrato nel dettaglio, lunedì 14 maggio alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Salerno in via Roma. Interverranno all’incontro l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, l’ideatore della manifestazione nonchécomponente della giunta regionale della Claai Gianfranco Ferrigno, il sindaco di Petina Domenico D’Amato.