
Kiwi della Piana del Sele in regalo al Mercato Campagna Amica del Parco Pinocchio di Salerno per sensibilizzare i bambini alla corretta alimentazione e sostenere la campagna Stop Cibo Falso #EatOriginal
Ai cittadini e alle famiglie, i giovani agricoltori doneranno un chilo del frutto che nel territorio salernitano raggiunge altissimi livelli di qualità: i kiwi della Piana del Sele.
“Continua il nostro impegno per diffondere tra le famiglie e i ragazzi i principi della corretta alimentazione – spiega il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo – dopo la positiva esperienza del carnevale dedicato alla sana alimentazione con la distribuzione di mele annurche a tutti i bambini, proseguiamo con i kiwi della salute. A tutti sarà donato anche il memorandum della piramide alimentare“.
A sud di Salerno sono quasi 300 gli ettari dedicati alla coltura dell’actinidia e una produzione stimata di 4000 tonnellate. La Piana del Sele è considerata qualitativamente dagli addetti ai lavori come una delle zone produttive più vocate d’Italia grazie a un clima particolarmente favorevole che consente ai kiwi di raggiungere un elevato grado zuccherino.