Salerno, nuovo boom di contagi nella giornata di ieri: registrati 159 casi di positività nella città
Nella città di Salerno i casi di Covid non si arrestano. Dopo l’apparente stabilità della curva dei contagiati, nella giornata di mercoledì si è registrato un nuovo conteggio preoccupante.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono stati registrati altri 159 positivi al Covid-19. Si tratta di un cifra leggermente inferiore alla media dei 200 casi giornalieri che era stata registrata nelle settimane precedenti, ma comunque un numero decisamente ancora alto, che impone ancora a prestare massima attenzione.
L’Asl ha fornito alcuni dati specifici riguardo i contagi: il numero delle persone positive riguarda per il 40% la fascia di età di chi ha più di 70 anni. Si tratta appunta degli anziani, i soggetti più a rischio per le possibili conseguenze del Covid. Nonostante le tre dosi di vaccino stiano risparmiando molti problemi agli appartenenti a questa categoria, la preoccupazione è anche molto forte. Non si sa ancora quanto la città di Salerno e le sue province dovranno attendere prima di poter trarre un respiro di sollievo. Ma i vari dati registrati non fanno ben sperare in un veloce ritorno alla normalità.