La cerimonia di consegna delle onorificenze è slittata in autunno quando, auspicabilmente, i Maestri del Lavoro saranno ricevuti dal Prefetto Russo
I Maestri del Lavoro per l’anno 2021, insigniti dal Presidente della Repubblica della relativa “Stella al Merito” su proposta del Ministro del Lavoro, sono 65 in tutta la Campania, cinque dei quali operanti nella Provincia di Salerno.
La Stella al Merito che intende premiare, in particolare, la perizia, la laboriosità e la buona condotta morale dei lavoratori italiani, che abbiano 50 anni d’età ed almeno 25 anni di anzianità di servizio, a Salerno è andata a: Vincenzo Nicoletta, quadro ex op. della Banca Nazionale del Lavoro Spa – Gruppo Bnp Paribas con 35 anni di servizio, Oreste Pastore, Quadro di Confindustria Salerno, con 30 anni di servizio, Costantino Piccolella, Quadro di Trenitalia Spa – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Salerno, oggi in pensione dopo ben 41 anni di servizio, Sebastiano Pistone, impiegato Tim Spa Salerno con 35 anni di servizio.
Cinzia Vitolo, infine, impiegata Tim Spa con 31 anni di servizio, è l’unica donna della “cinquina salernitana” ad aver ricevuto la “Stella al Merito”. La cerimonia di consegna avrebbe dovuto avere luogo lo scorso 1 Maggio, ma per le ben note vicende sanitarie mondiali è slittata. A quando? Probabilmente i cinque nuovi Maestri del Lavoro salernitani saranno ricevuti in autunno presso la Prefettura (insieme ai colleghi insigniti lo scorso anno), dal Prefetto di Salerno, il dott. Russo.