Il direttore del settore “Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni” del Comune di Salerno, Francesco Mastrocinque, ha adottato due dispositivi che saranno attivi dalla prossima settimana
Sul Lungomare Trieste di Salerno (tratto compreso tra via De Dominicis e via Cilento) è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a far tempo dalle ore 22:00 del giorno dal 16 aprile e sino al termine previsto entro le ore 06:00 del mattino successivo.
Per effetto del suddetto provvedimento, con l’assistenza del Personale di Polizia Locale e/o di movieri della società, il personale dell’impresa responsabile della sicurezza curerà l’esatta applicazione della presente ordinanza, ivi compresa la presenza dei movieri.
I veicoli provenienti dalla parte occidentale del Lungomare, giunti all’intersezione con traversa De Dominicis, avranno l’obbligo di immettersi su quest’ultima, quindi percorrere Corso Garibaldi contromano in un’apposita corsia lato mare, e quindi reimmettersi su Lungomare attraverso la via Cilento. Il transito dei veicoli già marcianti su Corso Garibaldi verrà canalizzato su apposita corsia di marcia lato monte sin dall’intersezione di Via De Felice.
La situazione in via Pertini
In via Sandro Pertini è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a far tempo dalle ore 22:00 del 18 aprile e sino al termine previsto entro le ore 06:00 del mattino successivo. Per effetto del suddetto provvedimento ed unicamente con l’assistenza del Personale di Polizia Locale e/o di movieri della società, il personale dell’impresa responsabile della sicurezza curerà l’esatta applicazione della presente ordinanza, ivi compresa la presenza dei movieri.
I veicoli provenienti dalla via Porto, giunti all’intersezione con via Luigi Centola, avranno l’obbligo di immettersi su quest’ultima contromano in un’apposita corsia lato oriente e quindi svoltare a destra in Piazza Umberto I° e su Lungomare Trieste.