Home Attualità Salerno, gli studenti del Tasso potrebbero usare le palestre del Vestuti

Salerno, gli studenti del Tasso potrebbero usare le palestre del Vestuti

0
Salerno, gli studenti del Tasso potrebbero usare le palestre del Vestuti
Foto: Zerottonove.it

Arrivano segnali positivi dal Comune di Salerno per gli studenti del Tasso: forse c’è il via libera per l’utilizzo delle palestre del Vestuti

Una notizia che potrebbe far contenti gli studenti del liceo classico statale Torquato Tasso di Salerno: potrebbe arrivare nei prossimi giorni il via libera da parte del Comune per l’utilizzo delle palestre dello stadio Vestuti per praticare attività fisica.

Secondo quanto riporta il quotidiano online Le Cronache, ieri mattina si è tenuto un primo incontro tra la preside dell’istituto, Carmela Santarcangelo e i consiglieri Tonia Willburger e Rino Avella, presidente della commissione sport. Quest’ultimo porterà la richiesta all’attenzione del sindaco e dei membri della commissione consiliare permanente per permettere agli studenti di praticare attività sportiva nello stadio durante l’orario di educazione fisica.

Infatti, al momento, gli alunni del Tasso sono impossibilitati ad usufruire delle palestre (perché adibite ad aule) e del campetto esterno, oggetto – di recente – di interventi di manutenzione, i cui calcinacci non sono ancora stati rimossi.