Il Tribunale del Riesame di Salerno restituisce a un commerciante le piante di marijuana legale che gli erano state sequestrate
Il Tribunale del Riesame boccia il ministro dell’Interno Salvini e restituisce a un commerciante di Salerno le piante di marijuana legale che gli erano state sequestrate dall’autorità giudiziaria.
Rappresentato dal’Avvocato Lucio Orlando, legale dell’Associazione Canapa in Mostra, il commerciante si era opposto al provvedimento ottenendone l’annullamento, perché per i giudici era “immotivato”, poiché le infiorescenze erano tutte prive di effetto drogante, essendo al di sotto del limite dello 0,5% di Thc, consentito dalla legge. Come viene riportato sul quotidiano La Città, secondo i giudici del Riesame di Salerno, prima di porre in atto l’azione che ha determinato un conseguente danno economico e di immagine dell’imprenditore salernitano, gli inquirenti avrebbero dovuto accertare la quantità del principio attivo presente nelle piante. Qualora fosse stato superiore, si sarebbero poste le condizioni per un provvedimento di sequestro.