Home Eventi Salerno, proseguono le giornate formative del CLAAI: lunedì 28 “Master trucco sposa”

Salerno, proseguono le giornate formative del CLAAI: lunedì 28 “Master trucco sposa”

0
Salerno, proseguono le giornate formative del CLAAI: lunedì 28 “Master trucco sposa”
foto: pixabay

Il prossimo appuntamento con le giornate formative del CLAAI Salerno è fissato a lunedì 28 gennaio, presso Zig Zag Zagara, dove si svolgerà il Master Trucco Sposa

Proseguono le giornate formative della CLAAI Imprese (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno: lunedì 28 gennaio, presso Zig Zag Zagara, in via San Leonardotraversa Migliaro, dalle 9.30 alle 17.30, si svolgerà il “Master Trucco Sposa”, con nozioni di trucco fotografico. La Masterclass Bridal Makeup è dedicata a chi ha già frequentato un corso di trucco base. Quello del trucco sposa è un settore che richiede una professionalità sofisticata. Infatti, chi opera in questo campo deve essere particolarmente creativo e ricercato.

Il wedding make up non ha uno stile unico. Esistono tante soluzioni per il trucco da matrimonio ed è necessario essere pronti a soddisfare le molteplici richieste di chi si prepara a compiere il grande passo. In occasione del Master organizzato dalla CLAAI di Salerno, saranno approfonditi vari temi: dalla definizione attuale di trucco sposa, agli aspetti pratici, stilistici e tecnici. Si punterà l’attenzione sulle variabili intervenienti nell’idealizzazione del trucco sposa. Ci si concentrerà, inoltre, sul trucco per la fotografia e, di conseguenza, sui vari tipi di illuminazione (daylight, flash anulare, flash ad ombrello, i chiaroscuri nel trucco fotografico, la fotografia in bianco e nero).

Saranno fornite indicazioni anche sul trucco giorno/sera e su quello base. Si parlerà anche dell’approccio psicologico con la cliente. Per quanto concerne alcuni aspetti tecnici, attenzione puntata anche sulle ciglia finte, sugli stratagemmi per la durata del trucco, sulla scheda trucco, sulle norme fondamentali e sugli errori da evitare.