l 23 e 24 marzo vedrà Salerno tale protagoniste della 27esima edizione della “Giornata FAI Primavera”. Il commento del sindaco Vincenzo Napoli
Anche Salerno sarà tra le protagonista nella 27a edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento nazionale dedicato alla riscoperta dei Beni Culturali italiani. Una due giorni da trascorrere in viaggio tra le bellezze del patrimonio artistico salernitano.
Un evento elogiato anche dal sindaco Vincenzo Napoli: “Un fine settimana fantastico a Salerno. Sabato 23 e Domenica 24 dedicati alla Giornata di Primavera FAI che permetterà di visitare alcuni tra i siti più belli del nostro patrimonio artistico e culturale. Il Comune di Salerno sostiene questa meravigliosa iniziativa che coinvolge i cittadini nella scoperta ed in azioni concrete di difesa della bellezza. Mi congratulo con gli organizzatori, i volontari che permetteranno l’apertura dei siti ed in special modo con i giovani che svolgeranno il ruolo di Ciceroni per concittadini e visitatori. Il programma lo trovate sul sito www.giornatefai.it. Tutte le visite sono bellissime, ma la possibilità di salire sulla cupola maiolicata della Chiesa dell’Annunziata ( restaurata dal Comune di Salerno ) è davvero emozionante”.