I gattini sono stati ritrovati senza vita in un parco in Via Seripando a Salerno, probabilmente a causa di bocconi avvelenati. La denuncia dei residenti
L’ennesima brutta storia legata all’avvelenamento di gatti: rinvenuti a Salerno tre gattini senza vita.
L’episodio in Via Seripando è stato segnalato da alcuni residenti della zona. Pare che i felini siano deceduti a causa di bocconi avvelenati.
Non è la prima volta che vengono prese di mira le colonie feline della zona. Il sospetto è che vi sia un killer di animali in azione nell’area.
Le esche nocive con l’aggiunta di un potente composto chimico, oltre a provocare ai poveri gatti una morte lenta, agonizzante e dolorosissima, possono essere deleterie anche per animali padronali che passano in strada o addirittura per l’uomo stesso, qualora venisse a contatto con questi bocconcini alterati intenzionalmente.
I gattini, svezzati da poco, vivevano insieme alla mamma accuditi anche da alcuni abitanti del parco. Proprio loro hanno lanciato l’allarme.
I veterinari dell’ASL di Salerno giunti sul posto hanno confermato l’avvelenamento dei piccoli amici a quattro zampe, due maschietti ed una femminuccia.
Un atto di crudeltà inaccettabile, continua sui social la protesta dei cittadini. La speranza è che il colpevole sia presto individuato e punito in base alla legge che tutela gli animali.
Previste sanzioni penali fino a due anni di reclusione.