Salerno, ritrovate all’interno di un’auto in sosta alcune galline tenute rinchiuse in delle scatole, intervenute le guardie dell’Anpana
Sono state ritrovate ieri mattina in un’auto in sosta presso un parcheggio nel quartiere di Torrione, a Salerno. Alcune chiuse all’interno di scatole, altre libere di spostarsi, anche se in uno spazio molto ristretto. Si tratta di galline ornamentali, dodici per la precisone, lasciate in un’automobile al freddo, senza cibo né acqua, notate da molti residenti del quartiere.
In serata, intervenute sul posto le dell‘Anpana di Salerno e degli agenti della Polizia Municipale, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni. L’ intervento si è poi concluso verso le 23. Presenti anche il dottore veterinario Ambrosio. Ad intervenire anche l’associazione di Battipaglia FarmLab, chiamati dal volontario Michele Lombardi di Salerno Animal Save; la FarmLab ha preso in custodia le affidamento le dodici galline, portandole al sicuro. L’Anpana di Salerno ha ricevuto anche un supporto legale, dato dal loro avvocato Paola Contursi. L’accaduto è stato anche riportato sulla pagina Facebook dell’associazione.
Stando alle parole del proprietario, avrebbe dovuto portare la galline in campagna, ma non avrebbe fatto in tempo. L’uomo potrebbe essere denunciato per maltrattamenti, viste le pessime condizioni nelle quali sono state trovate le galline.