L’ingegnere di Salerno, Gabriele Nigro, raggiunge il Marco Simoncelli Misano World Circuit per la Coppa Italia Velocità nella categoria 600 avanzata
Grande orgoglio nel campo del motociclismo: Gabriele Nigro, ingegnere originario di Salerno, gareggia per la Coppa Italia Velocità.
Nigro, con la passione delle due ruote, ha raggiunto il Marco Simoncelli Misano World Circuit e domenica ci sarà la gara decisiva. Infatti, il pilota, nella tappa finale, dovrà mantenere il terzo posto. Nigro arriva inoltre dal podio raggiunto a Mugello e oggi è il portacolori del Motoclub “Costa de Saraceni”.
La passione per la pista nasce in giovane età: già nel 1999 gareggiò per la prima volta tra un’esame e l’altro, mentre conseguiva la Laurea in Ingegneria Meccanica a Salerno.
Nel 2007 inizia l’attività agonistica raggiungendo numerosi traguardi. Nel 2007 proprio vince i trofei Inverno e Mediterraneo al circuito del Levante di Bari. Nel 2012 è campione del centro-sud Italia nella categoria Supermotard e nel 2017 disputa la gara per la Coppa Italia. Intanto nel 2015 fonda l’associazione sportiva dilettantistica ‘Brakeless’ di cui è presidente ed in cui gestisce le attività agonistiche. Un vera e propria passione che si tramuta prima in talento e poi in veri e propri traguardi raggiunti.
Secondo quanto riportato su Salernotoday, in sella alla Kawasaki ninja del team ‘Brakeless’, e’ pilota e meccanico della moto e cura, grazie alla sua formazione, sia l’aspetto ciclistico che motoristico.