Home Cronaca Salerno, furto presso la chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia

Salerno, furto presso la chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia

0
Salerno, furto presso la chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia
pixabay

A Salerno ignoti hanno commesso un orribile furto presso la chiesa di San Demetrio. I ladri hanno trafugato i raccoglitori delle offerte

A Salerno ignoti hanno saccheggiato la chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia.

I malfattori, come riporta Salerno Today, avrebbero commesso l’orribile reato trafugando i raccoglitori delle offerte. Il parroco, monsignor Mario Salerno, aveva collocato questi ultimi all’uscita della struttura religiosa per consentire ai fedeli di fare le proprie offerte. Già in passato monsignor Salerno decise di rimuover i vari candelieri dalla chiesa proprio a causa di un furto.

Al momento le forze dell’ordine stanno provvedendo a effettuare tutte le indagini del caso per ricercare i ladri. Si indaga, innanzitutto, per risalire all’identità dei ladri (al momento ancora sconosciuta). Fortunatamente, però, potranno essere utilizzate le immagini della videosorveglianza che monsignor Salerno consegnerà alle Forze dell’Ordine, dopo aver sporto denuncia. Resta in ogni caso tanta amarezza rispetto a questi gesti oltraggiosi e senza scrupoli.

Le parole del parroco

“Sono stato sempre contro i vari candelieri votivi che tolsi dalla chiesa dopo appena una settimana dal mio ingresso, proprio a causa di un furto-  ha detto il parroco, monsignor Mario Salerno Ora sono stati trafugati i raccoglitori di offerte che avevamo collocato all’uscita. Ovviamente li abbiamo tolti per evitare nuovi episodi”.