Home Attualità Salerno, furti nelle scuole Costa e Sabatini-Menna: arriva la videosorveglianza

Salerno, furti nelle scuole Costa e Sabatini-Menna: arriva la videosorveglianza

0
Salerno, furti nelle scuole Costa e Sabatini-Menna: arriva la videosorveglianza

Il Comune e la Provincia di Salerno hanno deciso di installare sistemi di videosorveglianza presso gli istituti scolastici Costa e Sabatini-Menna, presi di mira dai ladri lo scorso giovedì

Arrivano le telecamere nelle scuole Giacomo Costa e Sabatini-Menna: a deciderlo sono stati il Comune e la Provincia di Salerno.

Le due amministrazioni hanno effettuato un sopralluogo tecnico presso i due plessi scolastici che, lo scorso giovedì, sono stati presi di mira dai ladri. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Nonostante la preoccupazione, proseguno regolarmente le lezioni. Intanto studenti e docenti rimangono in attesa dell’installazione dei sistemi di videosorveglianza, uno strumento che contribuirà ad incrementare il livello di sicurezza delle due istituti scolastici, ubicati in zone della città dotate di una scarsa illuminazione notturna.

I furti nelle scuole, inoltre, sembrano essere un fenomeno sempre più frequente nel salernitano, come il caso della scuola di Angri, dove l’irruzione dei ladri causò danni ai pannelli fotovoltaici.