Home Cronaca Salerno, furgone Caritas derubato. Don Marco protesta

Salerno, furgone Caritas derubato. Don Marco protesta

0
Salerno, furgone Caritas derubato. Don Marco protesta

Don Marco Russo, parroco della Chiesa Santa Maria della Consolazione di Salerno, denuncia fra i tanti disagi anche il furto ai danni di un furgone della Caritas

Salerno. Don Marco Russo, parroco presso la Chiesa Santa Maria della Consolazione, ha incrociato le braccia con l’Amministrazione e i cittaidni, secondo quanto riporta Salerno Notizie.

Il direttore della Caritas diocesana lamenta lo stato di trascuratezza in cui versa il quartiere in via Laspro dove, da tempo, imperversano dei ladri. Addirittura hanno preso d’assalto un furgone della Caritas

Oltre al mezzo Caritas, grazie al quale i volontari svolgono le proprie mansioni per la comunità, anche molte altre vetture hanno ricevuto la visita di questi incauti ladri. 

Oltre a questo diagio anche molti disservizi, come il mancato raccoglimento dei rifiuti, che restano depositati sui marciapiedi o l’incuria per il verde pubblico.

Ciò che i residenti chiedono all’Amministrazione Comunale e agli enti preposti è una maggior attenzione e per il loro quartiere da parte delle Forze dell’Ordine, aumentando le misure di sicurezza come le telecamere a circuito chiuso.

Questi provvedimenti hanno lo scopo di arginare il problema non solo dei furti, ma anche di tutti quegli incivili che abbandonano l’immondizia, sporcando la città e gli spazi comuni. 

 

Previous article Servalli su emergenza ladri: “Se il problema sono io, mi farò da parte”
Next article Vietri, auto si ribalta. Nessun ferito a bordo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.