A Salerno “Fridays for future”, mobilitazione di studenti per difendere il clima. In programma per oggi il terzo sciopero globale
E’ in programma per la giornata di oggi il terzo sciopero globale per il clima. A Salerno è stata organizzata, per l’occasione, una mobilitazione di studenti. Il corteo, con partenza da Piazza Sedile di Portanova, attraverserà tutto il lungomare Trieste fino a giungere sulla spiaggia di Santa Teresa dove ci saranno diversi interventi.
La mobilitazione -secondo quanto riportato da SalernoToday– è stata avallata anche dal Ministro Fioramonti che ha chiesto alle scuole di giustificare l’assenza e di non contare le ore perse dagli studenti ai fini del limite massimo delle assenze a scuola.
Quello di oggi risulta essere il primo degli appuntamenti del gruppo di attivisti Fridays for Future dell’anno scolastico. Gli eventi a sostegno dell’impegno contro il cambiamento climatico sono iniziati lo scorso 20 settembre, in occasione dell’apertura della Week For Future, e termineranno nella giornata di oggi.