Home Attualità Salerno, “un mare di plastica” nei pressi della Stazione Marittima

Salerno, “un mare di plastica” nei pressi della Stazione Marittima

0
Salerno, “un mare di plastica” nei pressi della Stazione Marittima

Su Instagram è spuntata la foto di un molo, nei pressi della Stazione Marittima, sommerso dai rifiuti di plastica. L’appello della pagina “Vogliamo un mondo pulito”

Salerno. La pagina “Vogliamo un mondo più pulito” ha pubblicato un post, sia su Facebook che su Instagram, dove si vedono immagini sconcertanti: in un molo presso la Stazione Marittima, un mare di plastica sommerge lo spazio circostante. Ecco il post di protesta degli attivisti:

“Sembra un film horror invece è la realtà… Per molto tempo, soprattutto quest’anno, abbiamo visto queste scene su Facebook sempre in paesi lontani, inconsciamente si pensa sempre che la cosa non ci riguardi, ma non è così… Ora ci tocca vederlo anche a casa nostra, e forse magari è la volta buona che capiamo che l’inquinamento è un problema serio, e dobbiamo fare tutti la nostra parte per evitare di lasciare l’ambiente in queste condizioni!”

Previous article Cristina Cafiero, la cantante salernitana alle audizioni per Sanremo Giovani
Next article Salerno Pulita, ripristino turno di spazzamento dalle 4.50 del mattino
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.