Aperte le selezioni per usufruire del sostegno alla formazione offerto da Fortis grazie ad aziende sensibili alla responsabilità sociale delle imprese. Agevolazioni per chi ha un ISEE non superiore a 15.000 euro e risiede nella provincia di Salerno
Sei borse di studio universitarie, dieci certificazioni di lingua e informatica e dieci buoni libro destinati a ragazzi che frequentano scuole di ogni ordine e grado.
Al via le selezioni dell’associazione Fortis per l’assegnazione del sostegno alla formazione a giovani studenti della provincia di Salerno appartenenti a fasce deboli della popolazione.
Anche quest’anno, grazie al sostegno di aziende e partner privati che credono fortemente nell’inclusività e nel valore della formazione come opportunità per realizzare la propria crescita professionale e personale, l’associazione Fortis apre le selezioni per individuare 26 giovani salernitani cui assicurare un concreto sostegno per il futuro. Fortis è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro e nasce dalla volontà di promuovere istruzione, orientamento e lavoro sul territorio salernitano.
Lo scopo principale dell’associazione è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata, propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro.
Le attività sono rivolte a soggetti appartenenti a categorie deboli di attraverso lo sportello di orientamento gratuito, l’erogazione di borse di studio e convenzioni per usufruire di attività formative.
Per favorire lo sviluppo locale, Fortis sostiene anche associazioni del territorio accompagnando progetti e attività in linea con la propria mission nella ferma convinzione che l’interazione tra diversi soggetti porti ad un concreto sviluppo del territorio e delle persone che lo abitano.
Questo il dettaglio dell’iniziativa solidale:
• 5 borse di studio universitarie del valore di 2.000 euro
• 1 borsa di studio “Michela Polverino” del valore di 2.000 euro destinata al corso di laurea in Biologia
• 5 certificazioni Eipass
• 5 certificazioni Bulats
• 10 buoni libro del valore di 250 euro destinati a ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado
Per accedere alle agevolazioni allo studio offerte, è necessario avere un ISEE non superiore a 15.000 euro ed essere residente nella provincia di Salerno.
E’ possibile candidarsi entro le ore 16.00 del 31 agosto 2018 inviando una e-mail all’indirizzo rzunno@associazionefortis.org.
La mail deve contenere: curriculum vitae del candidato, lettera motivazionale e dichiarazione ISEE relativa all’anno 2017.
I candidati verranno poi contattati dall’associazione per un colloquio motivazionale.