Home Attualità Salerno, fondi povertà Covid-19: stanziati oltre 784 mila euro

Salerno, fondi povertà Covid-19: stanziati oltre 784 mila euro

0
Salerno, fondi povertà Covid-19: stanziati oltre 784 mila euro

Per Salerno stanziati oltre 784 mila euro da parte del Governo. I fondi serviranno a sostenere l’accesso ai beni di prima necessità per i bisognosi

Per Salerno corrisponde a 784. 665, 41 la cifra stanziata dal Governo per il sostentamento alimentare.

Il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Gualtieri hanno annunciato la misura sabato sera in conferenza stampa per far fronte all’emergenza coronavirus. Quest’ultima servirà a sostenere l’accesso ai beni di prima necessità – e in questo caso al sostentamento alimentare – per migliaia di persone in difficoltà.

Anche il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha controfirmato l’ordinanza che stanzia le risorse a tutti i comuni italiani. Il fondo complessivo – pari a circa 400 milioni – è stato suddiviso tra i vari municipi, che potranno così erogare dei “buoni spesa” utilizzabili presso le attività alimentari. Dagli oltre 784mila euro destinati a Salerno ai 2500 euro circa per Serramezzana, passando per i 436mila euro e rotti di Cava de’ Tirreni o i 419mila euro di Battipaglia, fino ai 195mila di Mercato San Severino oppure i 70mila di Camerota.

L’ufficio dei servizi sociali del Comune di Salerno dovrà individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo tra le famiglie in difficoltà economica. L’ente darà priorità ai nuclei familiari che non sono già assegnatarie di sostegno pubblico.