La giunta del Comune di Salerno varia i peg: nel capitolo “programma giovani” ci sono i fondi per accendere le luminarie natalizie
[ads1]
Quattro milioni e 603 mila euro circa inseriti nel programma Giovani nel piano esecutivo di gestione variato dalla Giunta comunale in una delle ultime sedute. Come si legge nell’edizione odierna di Cronache a firma Andrea Pellegrino, Luci d’Artista quest’anno trova “ospitalità” nella missione 6 del bilancio comunale Politiche Giovanili, Sport e Tempo libero.
Tre milioni circa è lo stanziamento che arriva direttamente dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed è stato indicato in bilancio come contributo regionale per iniziative turistiche e culturali. Dalla Regione arrivano anche 150mila euro per il festival “Linea d’ombra” che secondo il prospetto interno utilizzerà circa 100mila euro per la direzione e casting, 19mila euro per la comunicazione e 23mila euro circa per spese e servizi, 8mila euro saranno i diritti Siae che pagherà il Comune di Salerno.
Quanto alle altre voci aumentano di 170mila euro i corrispettivi da contratto dei servizi di trasporto pubblico, così come viene integrato il fondo per la comunicazione istituzionale di 80mila euro.
Aumenta anche la spesa per la sicurezza con il nuovo stanziamento di 42.700 euro, 80 mila euro invece sono stati destinati al dirigente Cantarella per interventi di ammodernamento e miglioramento del Comando di Polizia Municipale.
Incremento di 165mila euro per le spese di premi assicurativi con il capitolo quindi che raggiunge 1 milione e 400mila euro. Duecentomila euro invece per interventi in campo turistico e culturale, somma che corrisponde allo stanziamento complessivo in bilancio del capitolo Sviluppo e valorizzazione del turismo. Tagliati completamento i fondi per la manutenzione e l’installazione di nuove telecamere, vanno via 110mila euro ed il capitolo resta con la rimanenza di appena 10mila euro da far bastare fino a Dicembre.
[ads2]