Home Attualità Salerno, folla occupa le spiagge dalla zona orientale a Santa Teresa

Salerno, folla occupa le spiagge dalla zona orientale a Santa Teresa

0
Salerno, folla occupa le spiagge dalla zona orientale a Santa Teresa
Google Maps

Gente in spiaggia a passeggiare nella città di Salerno: dalla zona orientale alla spiaggetta di Santa Teresa numerose persone hanno raggiunto l’arenile

Passeggiare e tuffarsi, ma non sostare a prendere il sole: ecco quanto invitano a fare le forze dell’ordine nella città di Salerno. Con l’avvicinarsi dell’estate e l’arrivo della Fase 2, pare che numerose persone siano scese in spiaggia a Santa Teresa.

Proprio nelle ultime ore, sono numerose le segnalazioni da parte dei residenti circa l’allentamento delle restrizioni dopo due mesi di limitazioni dovute al Covid-19. La città di Salerno, ricoperta da un sole caldissimo e un cielo sereno, ha invogliato moltissime persone a scendere gli sul lungomare, fare una passeggiata in riva al mare o addirittura tuffarsi. Il tutto, rigorosamente, con indosso mascherine e guanti. 

Il rispetto della distanza di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19 e l’obbligo di indossare ogni strumento utile a prevenire tale contagio è l’obiettivo delle Forze dell’Ordine. Le moto d’acqua della Polizia perlustrano il litorale di Salerno, dalla zona orientale all’affollata spiaggetta di Santa Teresa, nota come attrazione turistica che per i forestieri.

Nonostante le disposizioni di sicurezza vietino assembramenti, la sosta prolungata al sole in spiaggia e l’obbligo delle misure anti-contagio e il rispetto della distanza sociale, numerose sono le sanzioni effettuate da parte della Polizia. 

All’aumentare delle libertà raggiunte, corrisponde un aumento delle possibilità di contagio, sopratutto in casi di mancata responsabilità da parte dei cittadini che hanno affollato le spiagge della città di Salerno.