Le nuove restrizioni anti Covid non arrestano lo shopping natalizio e a Salerno folla in centro per gli ultimi acquisti prima della chiusura
A Salerno la stretta anti Covid non genera gli effetti sperati: centinaia di persone in centro – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – per shopping e passeggiate prima della zona rossa. Ad essere ignorati divieti e misure cautelative. Neanche le nuove norme restrittive da zona arancione disposte dalla nuova ordinanza della Regione hanno posto un freno agli assembramenti.
La città di Salerno in questi ultimi giorni è stata epicentro di forti congestionamenti, sia di traffico automobilistico che di persone. Nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi del Natale le misure ancora più stringenti dovrebbero modificare questa tendenza. A presidio del territorio, per controllare soprattutto gli spostamenti, le forze dell’ordine effettueranno un controllo capillare e tantissimi sono gli agenti predisposti dal comune.
Misure contro la variante del virus
Mentre a Salerno e non solo, si combattono gli affollamenti, la Regione Campania vara nuove misure per controllare gli arrivi dai Paesi in cui è stata identificata la nuova variante del Covid-19. La nuova ordinanza obbliga i cittadini provenienti da Inghilterra e Irlanda del Nord negli ultimi quattordici giorni a sottoporsi a tampone e di porsi in isolamento fiduciario. L’ordinanza mira ad evitare la diffusione della mutazione del Covid-19 sul nostro territorio.