Home Attualità Salerno, folla di gente sul corso: scende in strada il sindaco Napoli

Salerno, folla di gente sul corso: scende in strada il sindaco Napoli

0
Salerno, folla di gente sul corso: scende in strada il sindaco Napoli

Calca di persone sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno nel giorno prima della zona rossa. Il sindaco Vincenzo Napoli sul posto con Polizia Municipale ed Esercito

Il giorno prima del cambio colore da zona gialla a rossa ha portato i cittadini di Salerno a riversarsi per le strade nella serata di sabato. Calca di persone è stata segnalata sul Corso Vittorio Emanuele ed il sindaco Vincenzo Napoli è sceso per le strade de capoluogo a verificare personalmente la situazione.

Come riporta Salerno Today, il Primo Cittadino – accompagnato da Esercito e Polizia Municipale – ha potuto constatare gli assembramenti, le code fuori dai negozi, quasi come se il clima natalizio fosse già arrivato oppure come nei giorni delle varie vigilie tra Natale e San Silvestro.

Controlli sono stati effettuati anche sul Lungomare e le Piazze Abate Conforti e San Francesco, ovvero i luoghi che sono stati chiusi in quanto ritenuti i più a rischio di assembramenti. Anche qui, soprattutto nelle piazze, sono stati notati alcuni individui anche senza mascherina sul posto, in barba alle disposizioni anti-Covid.

Importante lavoro anche da parte della Protezione Civile che ha girato per le strade di Salerno ad invitare i cittadini al rispetto delle regole. Ma la gran parte delle persone sembra essere rimasta ‘sorda’ al richiamo della responsabilizzazione.