Salerno in flora: torna al Parco Pinocchio la rassegna dedicata all’ortoflorovivaismo e alla biodiversità promossa da Coldiretti Salerno
[ads1]
Torna dal 14 al 24 maggio Salerno in flora, la manifestazione dedicata all’ortoflorovivaismo e alla biodiversità, organizzata da Coldiretti Salerno in collaborazione con il Comune di Salerno. Corsi di giardinaggio, eventi, laboratori di compostaggio e orti didattici per bambini e adulti.
Una serie di iniziative che mirano a coinvolgere grandi e piccini nel mondo della natura.
La kermesse è stata inaugurata nella serata di ieri, alla presenza di Vittorio Sangiorgio, Presidente di Coldiretti Salerno. Il Parco Pinocchio, celebre nel salernitano per essere uno dei ritagli di verde più affollato e frequentato dalle famiglie, ospiterà la manifestazione di Salerno in flora, diventando uno splendido giardino ricco di colori e profumi.
Dieci giorni di full immersion nella migliore selezione di piante, pregiate qualità di frutta e ortaggi del nostro territorio ma anche fiori e sculture di arte topiaria, in mostra negli espositori fino a domenica 24 maggio.
Salerno in flora vedrà inoltre la partecipazione del Coni, dell’Istituto Profragri di Salerno e della Cooperariva Acquamarina pescatori salernitani che ogni sera prepareranno il “cuoppo” con pesce locale pescato in giornata.
Foto a cura di Federica Crispo